Con un comunicato festoso su Facebook il Parco Archeologico di Ostia Antica stamattina ha comunicato che il prezzo del biglietto intero da oggi cambia: da 12 a 18 euro. Un rincaro di 6 euro immotivato e che esige spiegazioni, denuncia l’associazioneMi Riconosci

“Il ministro Sangiuliano a dicembre aveva garantito che il rincaro del biglietto degli Uffizi sarebbe stato un caso isolato, ma evidentemente mentiva” spiega Valentina Colagrossi, archeologa e attivista “Pompei, Mann di Napoli e ora Ostia Antica hanno portato il biglietto a 18 euro, più di Louvre e Prado. È sempre più chiaro che l’aumento dei costi energetici dell’anno scorso era solo un pretesto per aumentare il prezzo del biglietto e spennare i turisti, escludendo sempre di più la cittadinanza dai suoi musei e parchi archeologici”. 

L’associazione, che nota come il vertiginoso aumento non sia stato comunicato ai giornali, probabilmente per evitare polemiche, chiede un’immediata spiegazione alla direzione generale musei e al ministro. “I nostri salari sono da fame, e i biglietti continuano ad aumentare”.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *