Da poche ore è online questo sito, che sostituisce il nostro vecchio sito www.miriconosci.wordpress.com, che ci aveva accompagnato fin dalla nascita del movimento.
Era un passaggio necessario: il vecchio sito, creato alla fine del 2015 nei giorni del lancio pubblico di Mi Riconosci, era ormai da anni troppo limitato e confusionario per la quantità di cose che facciamo e vogliamo fare. Ci eravamo affezionati, come voi lettori, ma ci abitueremo rapidamente a questo nuovo sito.
Tutti i contenuti del vecchio sito sono stati trasferiti in questo, per cui trovate tutti gli articoli del passato. L’indicizzazione su Google nelle prime settimane potrebbe faticare, e quindi potrebbe essere un po’ più difficile trovare i nostri contenuti: vi chiediamo comprensione e pazienza. Il nuovo sito, creato dalle nostre attiviste più esperte in informatica, ha grandi margini di crescita e spazi che saranno utilizzati in futuro ma non lo sono ancora, ecco però le principali novità:
Nascono le mail @miriconosci.it, per ora sono solo due e le trovate nella sezione CONTATTI, ma nelle prossime settimane ne creeremo diverse.
In CHI SIAMO ora trovate una breve storia del movimento, utile per chi ci scopre per la prima volta.
La sezione ARTICOLI per la prima volta si struttura: ci saranno tre categorie principali, “NOTIZIE”, che come dice il nome riprenderà notizie commentate da noi, “ANALISI”, dove saranno raccolte le analisi scritte dal nostro collettivo, e “OPINIONI”, dove, per la prima volta nella storia del nostro gruppo, raccoglieremo articoli personali firmati con nome e cognome, scritti non solo da attivisti di Mi Riconosci ma anche da altre persone che decideranno (di comune accordo con noi) di pubblicare un loro pensiero sul nostro sito. A tal riguardo, accettiamo candidature per gli articoli!
La sezione CONTATTI ora contiene solo i contatti per la stampa o il pubblico a livello nazionale, mentre nasce una nuova sezione DOVE SIAMO che contiene i dati dei nostri referenti territoriali per regione e città e la lista dei neonati “punti d’ascolto”, ovvero i luoghi che fanno da sorta di base territoriale del movimento per città. La lista è in continuo aggiornamento!
La sezione SOSTIENICI si trasforma e si struttura, con una grafica più intuitiva e con la possibilità di donare anche con PayPal. Se apprezzate il nostro lavoro e vorreste permetterci di fare di più, fateci un salto!
Nasce una sezione ARCHIVIO dove raccogliamo tutta la nostra produzione del passato che riteniamo (a torto o a ragione) che non sia più di stretta attualità.
La sezione RACCOLTA DATI, in questo momento resta invariata (contiene i risultati delle nostre inchieste), ma verrà arricchita nei prossimi mesi con i dati più vari.
E poi, lo riscontrerete strada facendo, è tutto più organizzato e ordinato, con una HOME più strutturata in cui saranno in primo piano sempre 6 pagine, che corrispondono ai temi “caldi” del momento.
Buona navigazione ma soprattutto facciamo crescere insieme questa piattaforma, a disposizione di tutti i professionisti e i cittadini che si riconoscono nella nostra lotta.
0 Comments